ciclabile cantarana
Attualità
Opere pubbliche

A Cantarana hanno preso il via i lavori per la pista ciclopedonale

Il progetto permetterà di chiudere un tracciato ad anello che unisce il paese a quello di Villafranca

La pista ciclopedonale di Cantarana diventa realtà. Sono infatti iniziati, prima del previsto, i lavori del primo lotto che dal concentrico arriverà fino alla stazione di Villafranca-Cantarana, affidati alla ditta Fa.Re. Sas. I lavori raggiungeranno Regione Arboschio. Il progetto è nato dalla frequentazione del percorso da parte di un numero sempre maggiore di persone dedite all’escursionismo, a piedi e in bicicletta, che da Cantarana si spingono fino alla stazione ferroviaria per fare sport o anche solo per portare a passeggio il cane.

A Cantarana esistono già camminamenti sicuri forniti di marciapiedi. La pista ciclopedonale permetterà di chiudere un tracciato ad anello che unisce il paese a quello di Villafranca. Il finanziamento di 80mila euro arrivati dal Viminale che ha stanziato i fondi destinati alla riqualificazione dei Comuni al di sotto dei mille abitanti, ha accelerato la realizzazione del progetto.

I lavori sono seguiti dall’architetto Fulvio Barolo che prevede siano ultimati entro la fine dell’anno. Il tracciato della pista sarà completamente sicuro sia per i pedoni che per i ciclisti, grazie alla separazione realizzata con un cordolo tra i due percorsi. La parte più impegnativa del progetto sarà quella che attraversa il ponte della ferrovia per la quale è ancora allo studio la fattibilità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una risposta

  1. Un plauso alle sindache di Cantarana e Villafranca che, non hanno fatto solo promesse ma, hanno reso possibili e attuabili progetti sbandierati dalle precedenti amministrazioni. Congratulazioni alla neo eletta sindaca Macchia che, non dovrebbe ricevere solo critiche ma, anche i complimenti di quanto fatto da parte della popolazione villafranchese.
    Buon mandato ad entrambe.
    Dino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail