Fiorina centenaria
Attualità
Centenaria

A Moncalvo celebrata la centenaria Fiorina, nuova patriarca astigiana

Nella giornata dedicata alla Commemorazione ai Caduti, festeggiata la centenaria Donna Fiorina, nata il 4 novembre 1921 nella città aleramica

Nella giornata dedicata alla Commemorazione ai Caduti una celebrazione più lieta si è tenuta a Moncalvo: è stata festeggiata la centenaria Donna Fiorina, nata il 4 novembre 1921 nella città aleramica.

«Fiorina è figlia di un’altra epoca, dalle sane abitudini di vita – ha dichiarato il consigliere provinciale Andrea Giroldo, vicesindaco di Moncalvo – ed è di grande esempio per noi giovani. Porto con piacere gli auguri istituzionali della Provincia e del presidente Paolo Lanfranco alla nuova patriarca dell’Astigiano, terra in cui si vive bene e a lungo».

Fiorina, in ottima salute e di forte costituzione, ha manifestato molta emozione a ricevere gli auguri istituzionali della Provincia di Asti e del sindaco di Moncalvo Christian Orecchia che ha commentato: «E’ una moncalvese doc che ha trascorso la sua vita tra Moncalvo e Castelletto Merli, una vera monferrina, dall’eccezionale vivacità e longevità».

Il consigliere Giroldo le ha consegnato l’attestato di “Patriarca della Provincia di Asti” accompagnato da alcune pubblicazioni dell’ente e del consueto omaggio della ditta “Punto Bere” di Canelli, il famoso “Amaro del Centenario”.

Nella foto Fiorina tra il vicesindaco Giroldo e il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail