Anna Macchia (1)
Attualità
Incontro pubblico

A Villafranca il Centro per l’impiego spiega ai giovani i profili che le aziende richiedono

Il 7 novembre in Sala Bordone “Prepararsi a lavorare: le opportunità del territorio”
“Prepararsi a lavorare: le opportunità del territorio” è il titolo dell’incontro pubblico ospitato lunedì 7 novembre, in Sala Bordone, a Villafranca. A organizzare l’iniziativa è il Centro per l’impiego di Asti (Agenzia Piemonte Lavoro) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Cpia, l’Istituto statale di istruzione per adulti di Asti.
“Si tratta di un appuntamento importante per il nostro territorio – spiega il sindaco Anna Macchia (foto) – L’orientamento scolastico, per i giovani, riveste un’importanza fondamentale per prepararsi per tempo all’ingresso nel mondo del lavoro, sapendo in anticipo quali professionalità specifiche ricercano i datori di lavoro locali. Allo stesso modo l’incontro rappresenta un’opportunità informativa di rilievo per tutti coloro che cercano una ricollocazione occupazionale”.
L’incontro, con ingresso libero, è rivolto a persone residenti o domiciliate nel territorio villafranchese. Previsti gli interventi, dopo il saluto istituzionale del primo cittadino, di Marina Porta, responsabile del Centro per l’impiego, del dirigente scolastico del Cpia Davide Bosso e della professoressa Maura Della Longa.
Dalle 17 alle 19 i relatori esporranno le opportunità per potenziare le competenze professionali, cercare lavoro in base all’offerta del territorio e le modalità da seguire per accedervi. Una necessità, quella di fare incontrare domanda e offerta, espressa pubblicamente, ancora di recente, da imprenditori della zona.
L’intervento di Marina Porta, in particolare, verterà sui servizi offerti dal Centro per l’impiego e sui dati del mercato del lavoro locale. Saranno approfonditi temi come ricerca del lavoro, competenze e obiettivi professionali e verranno illustrate le funzioni del sistema pubblico di identità digitale (Spid). Ci sarà anche la possibilità di prenotare un incontro individuale al Centro per l’impiego.
I rappresentanti del Cpia presenteranno i nuovi corsi, nello specifico quelli ospitati a Villafranca.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo