In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre, si svolgerà ad Asti il Convegno interregionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) promosso dai Coordinamenti regionali donne di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. L’appuntamento è lunedì 22 novembre dalle 15.30 al Circolo Acli Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5, ma sarà possibile collegarsi anche da remoto sulla pagina Facebook delle Acli Piemonte.
L’obiettivo
L’incontro ha l’obiettivo di riflettere sui vari aspetti utili a prevenire atti di sopruso e costrizione fisica e psicologica nei confronti delle donne.
Dopo i saluti dei presidenti Acli Mauro Ferro (Asti), Chiara Volpato (Liguria), Stefania Sacchi (Valle d’Aosta) e Mario Tretola (Piemonte), ci sarà l’introduzione da parte di Liliana Magliano, responsabile regionale coordinamento donne Acli Piemonte. A seguire interverranno Liliana Macario, ex ispettore superiore della Polizia di Stato, Martina Merli, coordinatrice SAD Valle d’Aosta, e la psicoterapeuta Giovanna Ferro. Seguirà il dibattito.