Nell’ambito della campagna Europea Clean Cities, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta organizza due incontri dedicati alla qualità dell’aria in Piemonte e a una nuova mobilità, sempre più necessaria. Il primo è in programma oggi pomeriggio a Torino, il secondo si svolgerà domani, sabato 2 marzo, alle 10.30 al Foyer delle Famiglie di Asti, in via Milliavacca 5.
Il programma dell’appuntamento ad Asti prevede la presentazione dei dati del rapporto nazionale Pendolaria 2024 con focus sui dati piemontesi; confronto sui temi del pendolarismo, della mobilità extraurbana e della poverty mobility. Nell’ambito della europea Campagna Clean Cities, quest’anno dedicata al tema “Città 2030 – Le città Italiane e la sfida del cambiamento”, Legambiente vuole creare diversi eventi di riflessione e confronto aperti a tutti i cittadini.
All’appuntamento al Foyer delle Famiglie parteciperanno Alice De Marco (Presidente Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta), Maurizio Rasero (Presidente Provincia Asti), Giancarlo Dapavo (Presidente Circolo Gaia Legambiente Asti), Enrico Fedeli (Consulente Ufficio Scientifico Legambiente), Simone Nuglio (Ufficio Mobilità Legambiente), Giovanni Currado (Consigliere di Amministrazione Agenzia Piemontese della mobilità), Fulvio Bellora (Portavoce Comis) e Angelo Porta (Amministratore Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta).
[foto di repertorio]