Carnevale è una festa molto amata dai bambini. E’ infatti sinonimo di feste in maschera, “battaglie” di coriandoli e stelle filanti, giochi, balli.
Quest’anno, ovviamente, a causa della pandemia non sarà possibile prendere parte a questi eventi, ma ciò non vuole dire che non si possa respirare, comunque, un’atmosfera “carnevalesca” in casa, almeno con i bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni.
Per questo nelle pagine dell’inserto “Formato Famiglia”, all’interno de “La nuova provincia” in edicola da ieri, proponiamo alcuni consigli per organizzare un pomeriggio in famiglia nei giorni che precedono il Martedì grasso, che cade il 16 febbraio, tra giochi e merenda “a tema” da preparare con i bimbi.
Non solo. Nell’inserto parliamo anche dell’importanza per i bambini di trascorrere qualche ora all’aria aperta anche in inverno e delle “tattiche” da utilizzare per rendere gestibile la sveglia mattutina in famiglia, evitando litigi e capricci.
Spazio poi, a tematiche di stretta attualità, come gli approfondimenti sulla piattaforma TikTok e sui problemi che possono nascere dall’isolamento imposto dalla pandemia.