Aureliano Galeazzo
Attualità

Anche il Sud Astigiano piange la morte di Aureliano Galeazzo

Fu presidente dell’Associazione Comuni del Moscato. Vittima di un infortunio agricolo

Vittima di un infortunio con il trattore

Ha destato commozione anche nel sud astigiano la scomparsa di Aureliano Galeazzo, imprenditore agricolo di 74 anni. L’uomo è morto a causa di un incidente mentre stava lavorando con il trattore in un appezzamento nei pressi della propria abitazione, a Alice Bel Colle. Il mezzo si sarebbe ribaltato senza lasciargli scampo.

Persona molto conosciuta e stimata nell’acquese, era stato sindaco di Alice Bel Colle dal 2002 al 2012. Il centrosinistra lo aveva voluto candidato sindaco ad Acqui Terme, sconfitto da Enrico Bertero del centrodestra.

Già presidente dell’associazione Comuni del Moscato

Oltre alla sua attività politica, di cui era attuale esponente di Articolo 1, Aureliano Galeazzo era stato presidente dell’Associazione Comuni del Moscato, carica che aveva ricoperto dal 2004 al 2009. «Aureliano Galeazzo ha guidato l’associazione con grande passione e la devozione al territorio che lo distinguevano – ricorda l’attuale presidente Alessio Monti – La sua scomparsa è davvero un grande perdita. Persona dalle notevoli capacità comunicative e di grande cultura, aveva la preziosa capacità di trovare la soluzione e di risolvere le questioni quando si presentavano difficoltà. Di lui ho un bellissimo ricordo e fu proprio lui, anni fa, a volere che rappresentassi l’Alessandrino dopo il mandato amministrativo di Icardi alla guida di questa associazione. Le condoglianze alla famiglia giungono dal consiglio direttivo e da tutti gli amministratori dell’Associazione».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo