Caritas di Villanova in prima linea anche questanno per il Banco Alimentare. I volontari villanovesi saranno presenti domani, sabato 28 novembre, tutto il giorno, in ben dieci esercizi commerciali
Caritas di Villanova in prima linea anche questanno per il Banco Alimentare. I volontari villanovesi saranno presenti domani, sabato 28 novembre, tutto il giorno, in ben dieci esercizi commerciali del territorio: 6 a Villanova, 1 a San Paolo Solbrito e 3 a Valfenera (2 in paese e uno in frazione Villata). Lobiettivo, come sempre, quello di raccogliere il più possibile per aiutare poi i bisognosi del territorio.
«E un impegno cui non possiamo venir meno – spiega il coordinatore Giancarlo Cinzano, subentrato questanno al prematuramente scomparso e indimenticato, Simone Favaro, per anni bandiera della Caritas villanovese e soprattutto delle raccolte in favore delle famiglie in difficoltà – La crisi mette sempre più famiglie in ginocchio e la distribuzione degli aiuti che la Caritas di Villanova effettua direttamente è sempre più importante per la loro sopravvivenza. Come sempre ci appoggeremo al centro di conferimento di Moncalieri, dove periodicamente e per tutto lanno noi della Caritas d Villanova andiamo poi a ritirare le derrate e gli aiuti per i bisognosi del nostro territorio. Ci tengo a ricordare – aggiunge il coordinatore – che anche questanno saremo aiutati nella raccolta dal Gruppo Alpini di Villanova, dai volontari della Croce Rossa e per la prima volta anche da alcuni studenti coinvolti grazie anche allinteressamento dellIstituto Comprensivo di Villanova nella persona del vicario Patrizia Baruffaldi».
Chi vuole potrà contribuire acquistando prodotti a lunga conservazione direttamente nei punti vendita presidiati dai volontari, cui potrà poi lasciarli alluscita. Anche un singolo acquisto può contribuire a risollevare le sorti di chi è in difficoltà.
Franco Cravero