Quattro anni senza “Brio” volati via in un niente. Il suo ricordo è vivissimo, Andrea Mari continua a vivere con noi. E’ immenso il patrimonio che ci ha lasciato, di vittorie, di sorrisi, di frasi scherzose, di momenti più o meno difficili, di sorprese e (rare) arrabbiature.
La sua vita si è interrotta, purtroppo, presto, troppo presto, dopo prestazioni splendide, figlie del coraggio e della tecnica, ed apparizioni in certi Palii dettate dall’obbligo di doverci essere pur magari senza gli stimoli necessari e le indispensabili motivazioni. Andrea raccontava e si raccontava volentieri…. Parlava di tutto, delle persone che lo circondavano, della sua azienda, delle vittorie, delle stupidaggini (lui le chiamava “bischerate”), fatte buttando al vento anche qualche Palio già vinto….
Un ragazzo eccezionale. Mai una parola irriverente verso i colleghi, sempre e soltanto rispetto. Un professionista vero, un amico di tutti…. uno che non se la tirava ed amava tantissimo la terra ed i luoghi dove viveva… Andrea adorava le persone che gli erano accanto. Ma un po’ da tutti sapeva farsi amare per la sua semplicità e la sua inconfondibile parlata, la sua risata rotonda e la capacità di vivere la vita sempre con un pizzico di indispensabile goliardia.
Un dolore incommensurabile la sua perdita: non lo supereremo mai…. ma con il dolore, fondamentale, bisogna imparare a convivere.
Andrea non si è mai nascosto, meglio ancora non ha mai nascosto pregi e difetti.
Era un uomo semplice in un mondo esageratamente complicato, Perciò lo abbiamo amato tanto!