ambulatorio_ostetrico
Attualità
Canelli

Apre a Canelli alla Casa della Salute il nuovo ambulatorio ostetrico

All’interno servizi di prossimità destinati alle neomamme o alle donne in gravidanza

Entra in servizio, presso la Casa della Salute, un ambulatorio ostetrico destinato a neomamme e donne in gravidanza, parte della rete dei consultori dell’ASL Astigiana. Prima apertura venerdì 23 dicembre, dalle 8,30 alle 14,30, dopodiché sarà in funzione ogni secondo e quarto venerdì del mese con medesimi orari. Si potrà accedere direttamente oppure su prenotazione: 0141-483441 (Consultorio di Nizza), dal lunedì al venerdì ore 8,30-15.

Gestiti dalle ostetriche vengono attivati uno “Spazio Mamma”, dedicato in particolare alle mamme dimesse dall’ospedale dopo il parto e alla prima visita per la gestione del neonato e per l’allattamento, e un percorso di accompagnamento per le gravidanze a basso rischio ostetrico. Nei nuovi spazi si potrà inoltre ritirare l’Agenda di Gravidanza.

Il nuovo ambulatorio fa parte delle novità di fine anno dell’azienda sanitaria, per quanto riguarda la rete dei consultori, in cui si annoverano anche i 4 nuovi lettini ginecologici ad azionamento elettrico acquistati per le visite. Per un valore di 9500 euro, i lettini sono installati ad Asti e Nizza.

Spiega il direttore generale Flavio Boraso: «Prosegue l’impegno nel rafforzamento della rete dei Consultori, dopo l’individuazione l’anno scorso di una figura responsabile. Abbiamo in programma prossimi investimenti ulteriori sulle attrezzature, per migliorare i servizi di prossimità e a favore delle donne e delle coppie».

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale