Cerca
Close this search box.
Arresti per l’accoltellamento al buttafuori
Attualità

Arresti per l’accoltellamento al buttafuori

Il buttafuori della discoteca “Mirò” di corso Torino, un 40enne originario della Costa d’Avorio, conosciuto e apprezzato in città come persona seria e di grande professionalità, era stato

Il buttafuori della discoteca “Mirò” di corso Torino, un 40enne originario della Costa d’Avorio, conosciuto e apprezzato in città come persona seria e di grande professionalità, era stato aggredito con una coltellata all’addome e a colpi di spranga, nella notte del 31 gennaio, all’esterno del locale. Aveva rischiato la vita per quella coltellata. La polizia per quel grave episodio ha arrestato, a fine marzo, tre giovani albanesi, di 26, 28 e 34 anni, raggiunti in appartamenti in città. E altre due persone sono ricercate.

«Un’indagine di tipo tradizionale, portata avanti senza l’ausilio della tecnica e basata sulla raccolta delle testimonianze, la ricostruzione della scena del crimine, l’allestimento di album fotografici per il riconoscimento – aveva spiegato il capo della Mobile Loris Petrillo – Avevamo anche ritrovato sul posto il coltello. Riteniamo che l’aggressione sia stata di carattere ritorsivo, perché qualche settimana prima a quel gruppo era stato negato l’ingresso al “Mirò”».

Molti elementi poco chiari e anche un errore di persona secondo i legali dei tre giovani. L’avvocato Maurizio La Matina, che difende due dei giovani arrestati, aveva presentato ricorso al Tribunale della Libertà; mentre l’avvocato Roberto Caranzano, che rappresenta un altro degli arrestati si era rivolto al Tribunale del Riesame.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale