Cerca
Close this search box.
n
Attualità
Sabato

Asti, attesa per i Babbi Natale che scendono con il paracadute

Sabato pomeriggio alle 13,30 al Campo Scuola di via Gerbi. Lancio delle caramelle dal cielo e consegna di una raccolta fondi alla mensa sociale

Il Para Team di Asti in collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia-Sezione di Asti, organizzano l’ottava edizione di “Babbo Natale arriva dal cielo”, la manifestazione dedicata a tutti i bambini e alle famiglie, in programma sabato 16 dicembre alle 13,30, al Campo Scuola di via Gerbi.
Si tratta di uno degli eventi più attesi per lo spettacolare lancio con il paracadute dei Babbi Natale e per il ricco pomeriggio di intrattenimento: i giochi con la Fatina Trilly e l’Elfo Pabo, le acrobazie dei Vespisti Moderni, oltre alle bevande calde e il panettone.
Quest’anno poi è anche l’occasione per ricordare il raduno nazionale che si è tenuto nel giugno scorso.
Il programma prevede alle 13,30 l’apertura dei giochi e dell’animazione; alle 15 il lancio delle caramelle dal cielo e alle 15.30 la discesa dei Babbo Natale.
«Quest’anno la manifestazione si arricchisce dell’obiettivo benefico a favore della Mensa Sociale di Asti: grazie alla fondamentale partecipazione degli sponsor – spiega Lino Pettazzi, presidente del Para Team di Asti – devolveremo il ricavato a favore delle Suore della Congregazione Nostra Signora della Pietà che gestiscono la mensa».

Il momento ufficiale della consegna della somma raccolta è previsto sabato stesso, intorno alle 15,30, sempre al Campo Scuola di via Gerbi.
Infatti saranno direttamente i paracadutisti, subito dopo l’atterraggio, a consegnare il ricavato alla Congregazione Nostra Signora della Pietà.
Per tutti i partecipanti ci sarà il panettone offerto dall’A.N.P.D’I di Asti e anche le bevande calde preparate dalla Pro Loco di Cantarana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale