Cerca
Close this search box.
Vincenzo Durante
Attualità
Lutto

Asti piange “l’imprenditore pizzaiolo” Vincenzo Durante, precursore del take away

Originario di Senise (Potenza) ha lanciato diversi locali molto noti in città – I funerali si svolgeranno domani in Basilicata

Lutto ad Asti per la morte di Vincenzo Durante, 61 anni, uno degli imprenditori più noti nel campo della ristorazione e, in particolare, delle pizzerie. Originario di Senise (provincia di Potenza), Durante ha raggiunto Asti quando era ancora giovane dove iniziò a farsi un nome nel panorama della ristorazione rilevando, nei primi anni ’80, la pizzeria Savona.

A questa seguì, pochi anni dopo, l’apertura della pizzeria Savona 2 di via Massimo d’Azeglio con la quale Enzo Durante puntò tutto sull’asporto e su un’idea di pizzeria “take away” pronta a venire incontro alla sempre più crescente richiesta di un prodotto fresco, genuino e pratico da consumare in ogni posto.

Sulla scia del successo dei suoi locali, Vincenzo, insieme alla famiglia, decise poi di aprire il brand “Pizza a Go Go”, poi in alcuni casi diventato “Hasta la Pizza” (come la pizzeria al taglio di piazza San Secondo).

«Anche se Enzo Durante non c’è più, la sua eredità continua a vivere attraverso le pizzerie della famiglia e attraverso tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzare le sue creazioni. – lo ricordano sul sito di Radio Senise Centrale – La sua storia è un esempio di come la passione, l’innovazione e la dedizione possano trasformare una semplice pizza in un’icona della gastronomia italiana».

I funerali saranno celebrati martedì, 1° ottobre, alle ore 15,30 nella Chiesa San Francesco in Senise.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

5 risposte

  1. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, persona umile e sincero. Sentite condoglianze alla famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: