Cerca
Close this search box.
plastic free
Attualità
Ambiente

Asti: Plastic Free cerca volontari per pulire la sponda del Tanaro

Appuntamento per domenica 23 maggio, dalle 9,30 alle 13, quando si andranno a rimuovere i rifiuti lungo una della zone più verdi della città

La Onlus Plastic Free, impegnata nel salvare il pianeta dall’inquinamento della plastica, propone un’iniziativa ambientale nella quale chiede l’aiuto degli ecovolontari astigiani per pulire un’area della sponda del Tanaro.

Plastic Free Onlus è un’associazione di volontariato, nata nel 2019, che vuole informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi dalla sua fondazione ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

La Onlus è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

L’evento di Asti, che si ricollega al contest, “Un Po prima del mare”, si svolgerà domenica 23 maggio, dalle 9,30 alle 13, con ritrovo davanti alla caserma dei carabinieri, in via delle Corse 5.

Gli organizzatori della sezione astigiana di Plastic Free chiedono agli interessati di registrarsi sul sito dell’associazione e di presentarsi, possibilmente, con guanti ed eventuale attrezzatura adeguata.

La raccolta della plastica e dei rifiuti avverrà indossando le mascherine e nel rispetto del distanziamento sociale come indicato dal DPCM governativo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Onlus all’indirizzo https://www.plasticfreeonlus.it

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale