Cerca
Close this search box.
Albero di Natale generico
Attualità, Natale ad Asti
Proposta

Balconi in festa: su Facebook una nuova proposta per sostenere il Natale di Asti

L’invito rivolto ai cittadini è di addobbare gli spazi esterni delle case, soprattutto balconi e terrazzi, per condividere lo spirito del Magico Paese di Natale

È un gesto d’amore verso la città e verso il Natale la nascita di un nuovo gruppo su Facebook che vuole mettere in rete centinaia di persone pronte a sostenere l’atteso Magico Paese di Natale, il più grande mercatino a tema natalizio d’Italia e le sue 120 casette, invitando chiunque ad addobbare per le feste i balconi della città.

In primis quelli del centro storico e della zona interessata dal Mercatino, che si snoderà tra piazza del Cavallo, corso Alfieri, piazza Roma e piazza San Secondo, ma anche gli altri balconi e terrazzi dando quel tocco di colore in più che amplificherà lo spirito della manifestazione. Il Magico Paese di Natale aprirà sabato prossimo, 13 novembre, per chiudersi domenica 19 dicembre.

L’idea di lanciare il format dei “Balconi in festa” è stata di Anna che sul gruppo Facebook scrive: «Trovo che lo spirito rappresentato dal Natale, idealista, umano e fatto di buoni sentimenti possa essere un momento di crescita per tutti noi, per la città e per il messaggio di accoglienza dato ai turisti, anche a beneficio di tutte le attività e della stessa socialità umana. Tutto è positivo a sostegno della ripresa dopo due anni di pandemia che hanno messo a dura prova ognuno di noi».

Il gruppo, dopo poche ore dall’apertura, è cresciuto grazie all’iscrizione di centinaia di persone e al passaparola tra gli astigiani e ogni giorno propone idee utili ad abbellire i balconi così che siano pronti per il grande evento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale