Robino Forno
Attualità
Incarichi

Baldichieri: Federico Robino lascia la guida del Comitato Palio

Una decisione sofferta, che rientra però in un normale avvicendamento dopo un così lungo rettorato
Ha già salutato tutti i suoi collaboratori con i quali ha lavorato fianco a fianco negli ultimi sei anni. Federico Robino, Rettore del Comitato Palio, si appresta a lasciare la guida del gruppo. Una decisione sofferta ma che rientra in un normale e fisiologico avvicendamento dopo un così lungo rettorato:

«Sono veramente grato a tutti i componenti del Comitato – dice un emozionato Robino – mi hanno dato tanto in termini di sostegno, appoggio e collaborazione. Spero di aver ricambiato quanto loro hanno fatto per me e per il Comitato. Sarò a disposizione del nuovo Rettore nelle mansioni che riterrà di volermi affidare».

Di certo Robino si è disobbligato portando a Baldichieri il suo primo Palio, quello straordinario dedicato a San Secondo nel 2019: «È stato un momento indimenticabile raggiunto grazie alla costanza e all’impegno di Federico e dei suoi ragazzi, un gruppo incredibile – ricorda il sindaco Gianluca Forno – a lui va il mio più grande ringraziamento per quanto fatto e sono certo che, anche senza essere Rettore, il suo insostituibile aiuto non mancherà mai». Nei prossimi giorni è stata convocata l’assemblea per l’elezione del nuovo rettore. Entro il 15 novembre scade, infatti, il termine previsto dal regolamento del Palio per l’iscrizione alla corsa 2022.

Nella foto: Federico Robino, a sinistra, festeggia il successo nel Palio con il sindaco Gianluca Forno.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail