Santa CAT
Attualità
Competizione nazionale

Bandiere e Musici: “Protect our home” al fianco di Santa Caterina negli Italiani Under

La macchina organizzativa, guidata dal Rione Santa Caterina, si è messa in moto

La macchina organizzativa dei Giochi Giovanili della Bandiera, guidata dal Rione Santa Caterina, si è messa in moto e procede spedita. Il Comitato Palio presieduto da Nicoletta Sozio potrà contare nell’allestire gli Italiani Under sul prezioso supporto e sulla collaborazione di “Protect our home”, un progetto nato dalla mente creativa di due amiche allo scopo di tenere pulita la nostra città.

Sarà quindi un campionato immerso nella storia della città e delle sue antiche tradizioni, con i campi gara nel cuore dell’Asti medievale (Piazza San Secondo e Piazza Libertà). Tenendo però presente la realtà di ogni giorno: sarà un evento “plastic free”, al fine di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie a cercare di rendere il nostro futuro più sostenibile.

Verranno allestiti nei pressi dei campi gara punti indicativi che consentiranno di andare alla scoperta di Asti e dei suoi Musei, oltre alla possibilità di entrare in contatto con le sedi dei Rioni e dei Borghi cittadini. Gli Italiani, in ambito F.I.SB., si terranno il 24, 25 e 26 giugno.

Nella foto: la chiesa di Santa Caterina imbandierata.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo