La Nuova Provincia > Attualità > Bollettino, contagi dimezzati da ieri
Attualità Asti -

Bollettino, contagi dimezzati da ieri

Registrati 32 casi positività in più di ieri cui aggiungere 4 decessi. Uno solo il guarito in più. Test sierologici su 70 mila operatori sanitari della Regione Piemonte

Buone notizie

Sono dati confortanti quelli che arrivano dal bollettino quotidiano diramato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte.

Ad Asti e provincia siamo passati a 1145 contagi in totale, 32 in più di ieri. Il numero dei decessi di persone positive al Covid 19 è di 123 e un solo guarito in più di ieri che porta a 99 il numero di persone uscite dal tunnel della malattia.

70 mila test sierologici al personale sanitario

La novità è quella dell’approvazione dell’esecuzione di 70 mila test sierologici nella nostra regione.

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato questa sera un piano di screening regionale con finalità epidemiologiche, finalizzato a verificare la risposta immunitaria nei confronti del coronavirus Covid19 del personale del Servizio Sanitario Regionale, tramite l’effettuazione di test immunometrico IgG semi quantitativo.

L’analisi verrà estesa anche ai medici specialisti ambulatoriali e agli operatori del 118 che operano nel Servizio Sanitario Regionale, nonché ai medici convenzionati (medici di base, guardie mediche e pediatri di libera scelta).

Articolo precedente
Articolo precedente