Sabato prossimo, 20 novembre, dalle 17 alle 19, a Palazzo Ottolenghi (Corso Alfieri 350), si terrà la cerimonia di premiazione del “Palio dell’Amicizia”. L’evento, organizzato dal Borgo Don Bosco presieduto da Marco Scassa, venne ideato nel 1998 dall’indimenticabile Maddalena Spessa (nella foto). Lo storico Rettore del Borgo gialloblu ci ha lasciati nel luglio 2021.
Per la prima volta Maddalena non ci sarà: si tratterà quindi una cerimonia oltre modo toccante. Mancheranno la sua inesauribile voglia di fare e l’immancabile commozione che contrassegnava ogni suo intervento.
Il premio è andato negli anni ad una o a più persone, in ambito paliesco, che avessero mostrato generosità, dedizione e amicizia a sostegno di colui (o coloro) venuti a trovarsi in particolari difficoltà.
Ultimi a riceverlo in ordine di tempo sono stati i familiari di Pierluigi Berta, nel 2018, ed il personale dell’ospedale “Cardinal Massaia” nel 2020, individuando quale punto di riferimento il Reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva del Cardinal Massaia, simbolo di tutti coloro in prima linea nella lotta al Covid 19.
Per l’accesso all’evento servirà il “green pass” e per l’intera durata dello stesso sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Per adesioni utilizzare il link seguente.
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSf…/viewform…