Il Borgo Viatosto dal 18 al 20 febbraio ha celebrato la terza tappa del gemellaggio con gli amici Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano. Una trasferta che ha visto protagonisti gli sbandieratori e musici biancazzurri, che hanno preso parte agli eventi collaterali della Sartiglia: sabato 18 si sono esibiti per le vie della città di Oristano in occasione del “Prima de su Bandu” insieme ai Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano, al Quartiere Castello di Feltre e al coro maschile “Santa Barbara” di Solanas.
Domenica 19 febbraio, prima giornata della Sartiglia, hanno preso parte al “su Bandu” – 50 anni della Grida: un corteo composto da tamburini e trombettieri della Pro Loco Oristano, sbandieratori e musici del Borgo Viatosto e Quartiere Castello di Feltre. Ospite speciale è stata Monica Tronci che ha vestito i costumi del Borgo biancazzurro sfilando come dama durante il corteo del Su Bandu.
Lunedì mattina hanno poi partecipato al Corteo che ha accompagnato il Su Componireddu alla vestizione, il capocorsa della Sartigliedda, la corsa riservata ai giovani di età fino a 15 anni con i Cavallini della Giara. Durante le tre giornate di gemellaggio gli sbandieratori viatostini si sono esibiti utilizzando la bandiera disegnata appositamente per gli amici Tamburini e Trombettieri ProLoco Oristano, portando con orgoglio e fierezza i colori degli amici sardi.
Il Borgo Viatosto ha effettuato la trasferta grazie al prezioso supporto degli sponsor: Agripassione, The Coffy Way, Torchio 1953 Winery, Ditta Vigna Mirko e Studio Dentistico Rota, Elettrogruppo srl e Berardi immobiliare.