Cerca
Close this search box.
pinu
Attualità
Nuova Giunta

Calamandrana: giunta femminile per Pinuccia Lovisolo

Vicesindaco Maria Pia Di Matteo, assessore sarà Alessandra Gatti
Primo consiglio comunale e nomina della giunta per la nuova prima cittadina di Calamandrana, Pinuccia Lovisolo (foto). Ufficiale la scelta di assegnare l’incarico di vicesindaco a Maria Pia Di Matteo, mentre assessore sarà Alessandra Gatti. Oltre alla prima sindaca donna calamandranese, anche la giunta è perciò “in rosa”.
«Ho avuto il piacere di conoscere Maria Pia durante l’esperienza dell’associazione “Le colline della cultura” – racconta Lovisolo – è presidente uscente dell’Associazione Memoria Viva, già dirigente d’azienda, avrà come deleghe energia, ambiente, arredo urbano e aree verdi». Prima esperienza in amministrazione anche per l’assessore Alessandra Gatti, insegnante e operatrice in ambito agricolo, che si occuperà di istruzione, servizi sociali, pari opportunità e politiche di genere, valorizzazione del centro storico e delle frazioni.
Prosegue la sindaca: «Ho dato inoltre a tutti i consiglieri incarichi specifici, con l’obiettivo di coinvolgerli al meglio nel lavoro dell’amministrazione. Per loro apriamo anche uno spazio dedicato in municipio, come ufficio da cui lavorare». Il precedente sindaco Fabio Isnardi sarà inoltre capogruppo e si occuperà del rapporto con le istituzioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale