SMN
Attualità
Superprestige

Calcio a cinque: nel “Torneo dei Borghi” le finaliste usciranno dall’ultimo turno della fase eliminatoria

Già condannate alla sfida per il quinto e sesto posto Cattedrale e Castell’Alfero

Gran pubblico ieri sera, giovedì, al “PalaBosca” in occasione della seconda serata di gara del 32° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Allianz – Agenzia Asti Maurizio Madonia”. La  più “longeva” tra le manifestazioni sportive a “respiro” paliesco. A distanza di 48 ore dal battesimo agonistico 2022, che aveva proposto le vittorie di San Secondo (11-1 alla Cattedrale) e San Pietro (5-1 contro Castell’Alfero), è toccato a Santa Maria Nuova e Torretta affrontare le formazioni sconfitte all’esordio. Con direzioni di gara affidate entrambe ad Antonio Maggio del C.S.I., Santa Maria Nuova ha superato per 6-1 (Picone 3, Torino, Ribero e M. Fazio), Castell’ Alfero (momentaneo vantaggio di Borrelli), mentre la Torretta si è imposta per 8-2 (Cantarella 3 , Giuliani 2, Maggio, R. Fazio ed autorete) contro la Cattedrale (doppietta di Sasso).

Risultati che hanno emesso un primo verdetto “condannando” alla finale per il 5° e 6° posto di martedì 31 maggio (data ancora ufficiosa) Castell’Alfero e Cattedrale, sconfitte in entrambi gli incontri disputati. Per definire le classifiche della prima fase si dovrà comunque attendere martedì 24 maggio con le sfide che varranno le prime due posizioni dei gironi. Alle 21,30 si affronteranno San Secondo-Torretta (Girone “A”), entrambe a 3 punti ma con differenza reti (in caso di parità nello scontro diretto) a favore della squadra del “santo”.

A seguire (Girone “B”) toccherà a San Pietro – Santa Maria Nuova, formazione quest’ultima che vanta una miglior differenza reti, e quindi con 2 risultati su tre a disposizione per chiudere in testa il proprio girone. Gare che definiranno la composizione delle semifinali incrociate di giovedì 26 maggio. Dopo 2 serate di gara la classifica marcatori propone al comando Costa (San Secondo), Picone (Santa Maria Nuova), Sasso (Cattedrale) e Cantarella (Torretta), finora per 3 volte in goal.

Classifiche 

Girone “A”: San Secondo e Torretta punti 3; Cattedrale 0
Girone “B”: Santa Maria Nuova e San Pietro punti 3, Castell’Alfero 0 .             .

Ultimi risultati

Giovedì 19 Maggio:
Castell’Alfero – Santa Maria Nuova 1-6
Cattedrale – Torretta 2-8

Martedì 24 maggio: ore 21,30, San Secondo – Torretta; ore 22,15, San Pietro – Santa Maria Nuova.

Giovedì 26 maggio, semifinali; martedì 31 maggio, finali.

Nella foto: la formazione di Santa Maria Nuova.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo