Cerca
Close this search box.
Istituto Sella Campionato
Attualità
Scuola

Campionato dell’Educazione finanziaria, studenti del “Sella” in finale

I ragazzi si sono sfidati al termine dell’incontro della “Linea Economi@Scuola”, compresa nel Progetto Diderot promosso dalla Fondazione CRT

Nei giorni scorsi, all’istituto professionale Sella, si è tenuto l’incontro della “Linea Economi@Scuola” facente parte del Progetto Diderot, promosso dalla Fondazione CRT. Le classi coinvolte – I B, II A, II B, III B e IV B – si sono collegate online con la docente Serena Andrà, relatrice della FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, che ha l’obiettivo di promuovere tra i giovani un approccio all’uso del denaro basato sulla legalità e sull’acquisizione di conoscenze economiche di base. Nello specifico, durante l’incontro si è parlato dei metodi di pagamento elettronici che si stanno diffondendo anche in Italia.

Il Campionato dell’educazione finanziaria

Al termine, tutti gli studenti sono stati coinvolti nel Campionato scolastico dell’educazione finanziaria, una sfida sulle conoscenze acquisite durante gli incontri. Gli studenti hanno provato a rispondere alle domande proposte tramite l’applicazione “Kahoot”. La competizione ha visto in testa Martina Ottaviano (IV B) seguita da Ciprian Gorgan e Khaoula Zine Zine (II A). I tre ragazzi parteciperanno alla finale che vedrà coinvolti i finalisti di tutte le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Le parole della dirigente

“Non possiamo che essere soddisfatti – commenta la dirigente scolastica, Maria Stella Perrone – di queste attività che rientrano appieno nelle finalità della scuola, ossia nella formazione di figure professionali capaci di gestire i servizi commerciali, i processi amministrativi e contabili, interagendo con la realtà territoriale a livello bancario, finanziario e imprenditoriale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale