“La forza di Ippocrate: storie al tempo della pandemia” è il titolo del libro che verrà presentato venerdì 5 novembre, alle 21, nella sala della Cassa di Risparmio di Asti (piazza Gancia) su iniziativa della Caritas Canelli, biblioteca civica “Monticone” con il patrocinio de Comune.
Sorta di diario scritto da Gianfranco Morino, medico, socio fondatore e responsabile dei progetti di World Friends Onlus in Kenya dove lavora da oltre trent’anni. Nell’anno della pandemia ha appuntato dal suo osservatorio del sud del mondo fatti, eventi, impressioni, episodi e testimonianze in diretta da Nairobi l’andamento del Covid-19. Il libro, realizzato in collaborazione con il dottor Paolo Leoncini ed edito da Impressioni Grafiche, è arricchito dal contributo di Maurizio Paganelli.
Paolo Leoncini lavora nel nord del mondo, a Torino, con le persone senza fissa dimora. Una testimonianza sulla pandemia con tutte le implicazioni sanitarie e sociali che diventa spunto di riflessione su diritti, giustizia sociale, medicina a servizio dell’uomo.