Si è chiuso in settimana il corso che ha visto promuovere un gruppo di operatori della sede canellese della Cri. Sono Letizia Abregal, Bah Musa, Giordano Bosca, Beatrice Cauli, Nikola Dimitrovski, Manuela Lucchetta e Francesca. A certificare il loro percorso di formazione la certificatrice regionale 118 Giulia Novo.
I nuovi volontari saranno impiegati, dopo un periodo di ulteriore “formazione sul campo” sul soccorso avanzato, le ambulanze del 118. <E’ stato un corso che ha, necessariamente, risentito dell’impatto con la pandemia – spiegano dalla sede cittadina -. Le limitazioni e i lockdown, però, non hanno impedito ai volontari di svolgere con diligenza ed impegno il loro percorso che li ha portati ad un’ottima preparazione>. Le lezioni sono state tenute da Nicholas Lazzarino e Elena Todorova.
Il gruppo, intanto, tra le molte incombenze dovute al periodo di pandemia, sta già progettando un nuovo corso per operatori di emergenza. “Coloro che fossero interessati possono rivolgersi alla sede della Croce Rossa di Canelli, in via dei Prati 54, oppure telefonando al 0141 831616. Daremo loro tutte le informazioni sullo svolgimento e la preparazione”.