Cerca
Close this search box.
Got
Attualità
Galleria 
Astro nascente

Canelli: Raffaele Gotta vola danzando a Madrid

Il ragazzo ha ottenuto un nuovo ed importante riconoscimento
Piccole stelle crescono. Avevamo parlato di Raffaele Gotta quasi un anno fa quando al Concorso Accademico MSP del Coni aveva vinto il primo premio per gli assoli e, con la sua classe, il premio di gruppo disciplina “classico baby”. Il ragazzo, allievo del Centro Studi Danza, associazione diretta da Elena Schneider e Luca Martini, già noti ballerini professionisti, ha incassato un nuovo ed importante riconoscimento.

«In occasione di uno stage organizzato da un’agenzia di spettacolo per giovani talenti di Ivrea, audizione per un’importante accademia di Madrid, Raffaele ha attirato le attenzioni dei selezionatori – spiega Elena Schneider – Nonostante abbia partecipato solo allo stage (perché dodicenne) gli è stata offerta una borsa di studio di due settimane all’Escuela profesional de danza. Il direttore Josè Antonio Checa e Alessandro Alfonzetti hanno dimostrato un grande interesse per il nostro ballerino che, compiuti i 14 anni, vorrebbero nella loro Accademia».

Come l’ha presa Raffaele? «E’ contento per lo stage estivo ed un po’ impaurito dalla possibilità di trasferirsi a Madrid – risponde l’intervistata – Mi ha detto “Maestra, io amo la danza, ma anche la mia famiglia”. L’ho tranquillizzato. Mancano ancora due anni e la decisione finale sarà solo la sua».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale