L’ufficio postale di Canelli ha finalmente riaperto i battenti. Dopo alcuni rinvii tecnici, dovuti a ritardi nella consegna dei materiali, il termine del 27 febbraio è stato rispettato e così i cittadini hanno potuto interrompere la “transumanza” verso i paesi vicini e recarsi all’amata sede di viale Risorgimento 104.
«Lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati ad accogliere anche i principali servizi della Pubblica Amministrazione – fanno sapere dalla sede astigiana – Grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale in 7 mila Comuni con meno di 15 mila abitanti contribuendo al loro rilancio».
Tra gli interventi effettuati, il rinnovo dell’impianto di illuminazione, della pavimentazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, soluzioni ergonomiche e una postazione ribassata per andare incontro alle esigenze della clientela. «Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia sono disponibili anche i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico)» informano da Poste.
Gli Uffici delle Poste Italiane di Canelli saranno aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e sabato fino alle ore 12.35.