La Nuova Provincia > Attualità > Capriglio piange Ada, la moglie dell’ex sindaco
Attualità Moncalvo e Nord -

Capriglio piange Ada, la moglie dell’ex sindaco

Stasera il rosario, domattina il funerale

Si è spenta in ospedale

E’ mancata nel primo pomeriggio di ieri, lunedì, all’ospedale di Asti, Ada Boretto, 74 anni, moglie dell’ex sindaco di Capriglio Gian Barberis.

Una notizia che ha gettato sgomento in tutto il paese e nei dintorni, dove la coppia è molto conosciuta e dove la dolcezza, la generosità, la gentilezza e l’eleganza di Ada erano riconosciute ed apprezzate. Sempre a fianco del marito Gian, dirigente in pensione che è stato due volte sindaco di Capriglio, presidente della Comunità Collinare Alto Astigiano, past president del Lions di Castelnuovo Don Bosco, Ada amava profondamente le colline in cui la coppia aveva deciso di trasferirsi ormai molti anni fa dalla nativa Savigliano. Una vita improntata alla cura della famiglia e all’accoglienza dei tanti amici che hanno sempre frequentato la loro casa costruita sul punto più panoramico del paese. Ada era anche molto devota a Mamma Margherita nativa di Capriglio; il marito Gian è attualmente il vice presidente dell’Associazione Amici Mamma di Margherita ed è uno dei più attivi volontari nella gestione del Museo dedicato alla madre di Don Bosco.

Ada, oltre a Gian, lascia i fratelli Mario e Michele con le rispettive famiglie e i tantissimi amici che hanno avuto la fortuna di incontrarla sulla loro strada.

Rosario e funerale

Questa sera, martedì, alle 20,30 rosario nella parrocchia di Capriglio dove domani mattina, mercoledì, alle 11 sarà celebrato il funerale. La salma sarà poi tumulato nella tomba di famiglia di Savigliano.

Articolo precedente
Articolo precedente