Cerca
Close this search box.
Amico Beppe
Attualità

Caritas di Asti, numero verde per contattare i centri di ascolto

“Una iniziativa a favore delle persone in difficoltà economica in questo periodo di emergenza sanitaria”

Numero verde

E’ stato attivato, dalla Caritas di Asti, un numero verde a favore delle persone che vivono situazioni di difficoltà, acuite dall’emergenza sanitaria in atto. L’iniziativa, intitolata “#DISTANTIMAPROSSIMI”, prevede infatti la possibilità di contattare, tramite il numero verde gratuito 800589794, i centri di ascolto Caritas e poter usufruire degli aiuti economici che riescono a fornire.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ed è sostenuto da un contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Le ragioni dell’iniziativa

“Le misure di “distanziamento sociale”, necessarie per il contenimento del contagio da Coronavirus – spiegano dalla Caritas diocesana di Asti, diretta da Beppe Amico – hanno conseguenze devastanti in molti settori dell’economia. Le famiglie a reddito basso, coloro che hanno un lavoro precario, hanno dovuto chiudere la propria attività o vivevano già una condizione di fragilità sociale stanno perdendo le poche fonti di sostentamento e non hanno nulla su cui contare. Sempre di più si allarga il numero di persone che vivono la triste realtà di non poter più mettere il piatto in tavola o accedere ai servizi sanitari“.
“Avere cura dei poveri  – continuano – “è il centro del Vangelo”, come ha evidenziato Papa Francesco durante la messa a Santa Marta all’inizio della Settimana Santa, criticando le iniquità insite nel sistema economico e finanziario internazionale. In questo panorama global, che ha importanti risvolti anche sul nostro territorio, abbiamo quindi pensato di attivare questa iniziativa concreta a favore di chi è in difficoltà”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale