Casta concerti
Attualità
Rassegna

Castagnole Lanze: stagione di concerti all’ex chiesa dei Battuti

Domenica prossima sarà protagonista il Duo Flauto e Chitarra, Michela Di Mento – Thomas Petrucci
Tanti applausi, nella cornice dell’ex chiesa dei Battuti Bianchi, al primo appuntamento della rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert”, un calendario di eventi concertistici che si svolgeranno tra febbraio e luglio 2022. L’iniziativa è stata proposta nell’ambito del circuito “I Conservatori in Piemonte”, ideato e gestito in toto dall’Associazione culturale TORET ARTIST Tre Sei Zero di Torino e a cui il Comune castagnolese ha aderito.

Il primo dei sei eventi in cartellone ha visto protagonista il giovane Umberto Ruboni (foto), allievo del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, in un recital per pianoforte solo. Eseguite musiche di Mozart, Ravel e Thalberg, con tre bis richiesti dal pubblico che hanno diffuso le romantiche armonie di Chopin. Al termine del concerto, un buffet offerto dall’amministrazione comunale ha rappresentato una piacevole occasione d’incontro e un interessante confronto con l’artista.

E per domenica è atteso un nuovo concerto della rassegna, in collaborazione con Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria e Comune di Castagnole Lanze: alle 17,30, nella medesima location, sarà protagonista il Duo Flauto e Chitarra, Michela Di Mento – Thomas Petrucci. In programma musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968), Ferdinand Rebay (1880-1953), Eugene Bozza (1905-1991), Béla Bartók (1881-1945).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo