Cerca
Close this search box.
nonno
Attualità
Iniziativa

Castelnuovo Don Bosco: il Comune in aiuto ai cittadini per le necessità digitali

Attivato uno sportello apposito di supporto
L’amministrazione comunale di Castelnuovo Don Bosco ha attivato lo sportello digitale di supporto alla cittadinanza finalizzato alla facilitazione e l’orientamento al mondo digitale.

Il servizio comprende l’assistenza per l’attivazione dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (si tratta di un’identità digitale composta da una coppia di credenziali, username e password, strettamente personali, con le quali è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti; indispensabile per l’accesso ad esempio alle piattaforme dell’Inps e dell’Asl), la creazione e impiego di caselle di posta elettronica personali, l’utilizzo della firma digitale, l’accesso ai siti istituzioni tramite identità digitale (Spid o carta d’identità elettronica). Il servizio è gratuito e aperto a tutti, su appuntamento, telefonando al numero 371/3173768.

Il servizio fornito dal Comune castelnovese è di grande importanza e di prezioso aiuto a tutte quelle persone che non dispongono ad esempio di computer o smartphone o che non hanno praticità con le modalità informatiche o semplicemente hanno bisogno di aiuto per affrontare tali necessità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale