Consiglio Comunale municipio Castelnuovo
Attualità
Consiglio comunale

Castelnuovo Don Bosco, spaccatura nella maggioranza: Musso contro Rago

Scricchiolii si sono avvertiti anche nella minoranza, quando la consigliera Carla Pozzo ha espresso il suo disaccordo sulla dichiarazione di non belligeranza del suo gruppo di appartenenza

Forse non è piaciuto a tutti il nuovo corso distensivo tra maggioranza e opposizione che negli scorsi mesi aveva visto il capogruppo di “Insieme per il Cambiamento”, Luciano Badolisani, annunciare che avrebbe cercato di collaborare con il sindaco Antonio Rago per il bene del paese, visto che l’opposizione dura dei primi due anni di mandato non aveva trovato seguito né in Consiglio comunale né tra i cittadini, rimasti silenti ad ogni iniziativa.

Questa pax dichiarata ha scatenato qualche malumore scoppiato clamorosamente nell’ultima riunione del Consiglio comunale con l’intervento dell’ex capogruppo di maggioranza Umberto Musso che è intervenuto per stigmatizzare la mancanza di attenzione da parte del sindaco alle nuove proposte, liquidate velocemente come non interessanti per l’amministrazione. Il motivo del contendere è stato la non calendarizzazione nell’ordine del giorno del Consiglio della proposta di istituire una commissione per il commercio e il turismo, inserita solo come interrogazione del consigliere e respinta. Le priorità dell’amministrazione Rago sembra siano altre. La discussione si è conclusa con la riserva di Musso di decidere se uscire o meno dal gruppo di maggioranza.

Scricchiolii, però, si sono avvertiti anche nella minoranza, quando la consigliera Carla Pozzo ha espresso il suo disaccordo sulla dichiarazione di non belligeranza del suo gruppo di appartenenza. «Non ho fatto le cose di nascosto – ha dichiarato il capogruppo Badolisani – la decisione di collaborare con Rago era stata discussa all’interno della nostra compagine e approvata dalla maggioranza».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo