Da questo mese la biblioteca civica Eugenio Rocca si avvale della preziosa opera di Leonardo Bianco, giovane che presta servizio civile per un anno, nell’ambito del progetto “Anim…azione in biblioteca e sul territorio”, predisposto dal Comune. Le attività spaziano dalla catalogazione informatizzata dei volumi, al potenziamento degli incontri di lettura, dalla biblioteca mobile per la consegna dei libri agli ospiti della Casa di riposo Erminio Serra (partner del progetto), alla creazione di eventi culturali.
Molte sono le iniziate dell’istituzione, diretta da Valentina Chiarle, dagli incontri settimanali con gli alunni della scuola primaria alla presentazione di libri, alle passeggiate letterarie “Coccostorie itinerante”. L’orario di apertura al pubblico è il lunedì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 15 alle 18. È possibile comunque utilizzare i locali per studio in altri giorni della settimana facendone richiesta via mail (biblioteca@cocconato.info).
Nei mesi scorsi il Comune ha presentato un progetto di 300 mila euro, nell’ambito del PNRR, per la ristrutturazione della biblioteca, con l’obiettivo di consentire una migliore fruizione degli spazi interni, oggi in non ottimali condizioni.
Una risposta
Succede lo stesso anche a Villanova, però non ne parlate, Villanova è sempre considerata di serie B.