Consorzio
Attualità
Promozione

Cocconato: taglio del nastro alla sede del Consorzio dei prodotti tipici

Ufficialmente inaugurata in occasione della manifestazione Cocco Wine

Nato nel corso di quest’anno per promuovere i prodotti tipici locali, il consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, ha ora una propria sede, ufficialmente inaugurata in occasione della manifestazione Cocco Wine. Si trova in un caratteristico edificio in via Vittorio Veneto angolo vicolo Pieve, appositamente restaurato; oltre alla sala espositiva al piano terreno, è stata creata al primo piano una sala riunioni e degustazioni.

Al momento hanno aderito al consorzio le aziende vitivinicole Marové, Poggio Ridente, Benefizio di Cocconito, Federico Nicola, Dezzani e Paoletti, il ristorante-enoteca Cantina del Ponte, l’azienda agricola biodinamica Maciot, il caseificio Balzi (produttore della rinomata robiola), lo storico salumificio Ferrero, la macelleria Berruti, l’apicoltura biologica Bee-O di Francesco Collura. Presidente è stato nominato Adriano Cavallito, vice Paolo Macchia.

L’obiettivo è il coinvolgimento anche del settore della ristorazione, facendo diventare il Consorzio punto di riferimento per tutti gli imprenditori della filiera enogastronomica e per il turismo enogastronomico del territorio.

Dopo la presenza ad Albugnano, a Valfenera e in occasione di Cocco Wine, nello scorso fine settimana per il Consorzio c’è stata la prima uscita fuori dai confini regionali sul lago di Garda.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo