Cerca
Close this search box.
IMG_20211127_154958
Attualità
Raccolta cibo

Colletta Alimentare 2021: anche Moncalvo c’è!

Tante le associazioni che nella cittadina aleramica hanno permesso lo svolgimento della giornata nazionale promossa dal Banco Alimentare
Ritorna a svolgersi, secondo le consuete modalità in presenza, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche a Moncalvo – e nei vicini Comuni di Grazzano Badoglio e Cerrina (Al) – tanti volontari hanno prestato il loro tempo per raccogliere il cibo donato a favore dei più poveri.
Chi nella giornata odierna e in quella di domani va a fare la spesa nei negozi di alimentari ha la possibilità di comprare e poi donare prodotti a lunga conservazione come omogeneizzati per bambini, tonno, carne in scatola, olio, legumi pelati e tanto altro.
A Moncalvo la “Colletta Alimentare” è resa possibile grazie all’impegno della locale Conferenza di San Vincenzo, del Movimento per la Vita, dell’Oratorio Parrocchiale Don Bosco, del Gruppo Alpini e del Leo Club.
«La condivisione genera fratellanza, è duratura, rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia» è la riflessione di Papa Francesco che è stata scelta dagli organizzatori come stimolo di partecipazione alla 25esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale