Lunedì, alle 16 al Centro territoriale permamente di via Govone 9, che si occupa dell'istruzione e della formazione degli adulti, si terrà l'incontro dal titolo "Una bella
Lunedì, alle 16 al Centro territoriale permamente di via Govone 9, che si occupa dell'istruzione e della formazione degli adulti, si terrà l'incontro dal titolo "Una bella differenza". Protagonista sarà Marco Aime, antropologo e autore di numerosi volumi tra i quali, appunto, "Una bella differenza – Alla scoperta della diversità del mondo" e "La radici nella sabbia. Viaggio in Mali e Burkina Faso".
«L'incontro, rivolto in particolare ai frequentatori dei nostri corsi ma aperto a tutti gli interessati – afferma Piera Medico del Ctp – ha l'obiettivo di stimolare la riflessione sul tema della diversità, in una realtà multietnica come la nostra che, tra l'altro, recentemente è stata interessata dall'arrivo di profughi, principalmente dall'Africa e dal Medio Oriente. Nello specifico da anni organizziamo corsi di alfabetizzazione per stranieri, per cui riteniamo che un antropologo della portata di Marco Aime possa stimolare un interessante dibattito sull'argomento».
e.f.