La Provincia di Asti fa sapere che si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza sulla S.P. 458, nel tratto che da Corso Ivrea (in Asti) conduce verso Cossombrato, passando per i territori comunali di Settime e Cinaglio.
«L’intervento – spiegano dal Servizio progettazione e direzione LL.PP. stradali dell’Ente – ha interessato un tratto complessivo di circa due chilometri e mezzo (suddiviso in tratti) dove l’asfalto risultava ammalorato a causa dell’intenso traffico in entrata ed uscita dal capoluogo provinciale». L’importo complessivo dei lavori ammonta a 275.000 euro.
Le opere realizzate sono parte di un più ampio progetto che riguarda l’asfaltatura delle strade provinciali per circa 2.500.000 euro.
«Era prioritario concludere i lavori in tempi celeri, ossia prima dell’arrivo dell’inverno e le condizioni meteorologiche soleggiate hanno favorito il raggiungimento di questo obiettivo. – commentano il presidente dell’Ente Rasero e il vicepresidente con delega alla Viabilità, Nosenzo – La S.P. 458 è un’arteria fondamentale per il nostro territorio visto che collega il nord-astigiano con il capoluogo e siamo felici di aver riconsegnato agli astigiani una strada su cui viaggiare in piena sicurezza».