Cerca
Close this search box.
Maria Cristina Castaldo
Attualità
Lutto

Cordoglio ad Asti per la morte di Maria Cristina Castaldo

Ha lavorato per 32 anni all’ufficio contabilità del Comune ed era molto impegnata nel sociale e in difesa dell’ambiente

Ha destato sconcerto in città la morte di Maria Cristina Castaldo, 54 anni e per 32 impiegata del Comune di Asti nell’ufficio contabilità e amministrazione. La donna, deceduta dopo essere stata a lungo ricoverata in terapia intensiva a causa del Covid, è stata sepolta nel cimitero di viale Don Bianco.

Maria Cristina era molto conosciuta non solo per il suo lavoro, ma anche per i numerosi impegni nel mondo del sociale e dell’ambiente portati avanti con passione insieme al compagno Carmine Salimbene. Era anche sindacalista e volontaria della Croce Verde.

«Dobbiamo una riconoscenza a Maria Cristina Castaldo – la ricordano dalla lista civica di Ambiente Asti – per l’attenzione, l’impegno, il contributo dato al nostro cammino per una proposta politica di sviluppo sostenibile della città. Con Carmine ha appoggiato iniziative e ideali; e quando divergevano le visioni o le scelte scattava il rispetto delle scelte individuali. Una donna sensibile, una persona sempre disponibile, capace di ascoltare, pronta a donare sapere, esperienza, idee. Conosceva bene la macchina comunale per averci lavorato a lungo. Resta la testimonianza di una donna ancorata ai propri ideali, pronta a fare la sua parte, a dispetto di tutto».

Maria Cristina, oltre al compagno Carmine, lascia il figlio Flavio, la mamma Elda, il fratello Danilo con Tiziana e il nipote Luca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale