Cerca
Close this search box.
coronavirus
Attualità

Coronavirus: in un giorno altri 6 morti in provincia di Asti

Dall’inizio dell’emergenza sono 44 i cittadini astigiani deceduti con il virus – Sono 15 invece i guariti

Coronavirus: ulteriori 6 morti nell’Astigiano

E’ pesante il bollettino regionale emesso poco fa dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 94 decessi registrati, di cui 6 nella provincia di Asti.

Il totale complessivo è ora di 1.018 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 193 ad Alessandria, 44 ad Asti, 80 a Biella, 69 a Cuneo, 124 a Novara, 382 a Torino, 56 a Vercelli, 54 nel Verbano-Cusio-Ossola, 16 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

Sono invece 506 i positivi al Covid-19 in provincia di Asti accertati dopo l’analisi con il tampone.

Questo pomeriggio l’Unità di Crisi ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 217, cosi suddiviso su base provinciale: 12 in provincia di Alessandria, 15 in provincia di Asti, 13 in provincia di Biella, 22 in provincia di Cuneo, 15 in provincia di Novara, 103 in provincia di Torino, 21 in provincia di Vercelli, 10 nel Verbano-Cusio-Ossola, 6 provenienti da altre regioni.

Altri 379 sono “in via di guarigione”, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa ora dell’esito del secondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale