Disegni, sculture con bottiglie di latte, vasetti di yogurt e materiale di riciclo, testi e cartelloni. Ecco il frutto della fantasia dei 400 bambini delle scuole materne, elementari e medie astigiane
Disegni, sculture con bottiglie di latte, vasetti di yogurt e materiale di riciclo, testi e cartelloni. Ecco il frutto della fantasia dei 400 bambini delle scuole materne, elementari e medie astigiane che hanno partecipato alliniziativa didattica promossa dalla Centrale del Latte di Torino, volta a sviluppare in veste creativa il concetto della sana alimentazione. Il tema è stato rielaborato in classe dagli insegnanti che hanno partecipato al V Seminario di Formazione promosso dalla Centrale del Latte di Torino con la sezione provinciale della Coldiretti e la collaborazione di Reteambiente- servizi per leducazione ambientale e Laboratorio territoriale di Asti.
Diciassette le opere realizzate in gruppo che hanno espresso lattenzione dei bambini ai corretti stili di vita e allattività fisica, premiate giovedì mattina con una macchina fotografica di ultima generazione e un attestato di partecipazione. Saranno in mostra fino a sabato nella sede della Coldiretti Asti in corso Cavallotti 41 (venerdì dalle 9 alle 18; sabato dalle 9 alle 12.30).
«Lorganizzazione di seminari di formazione per insegnanti spiega Riccardo Pozzoli, amministratore delegato della Centrale del Latte di Torino – è una priorità per la nostra azienda. Da oltre sessantanni dedichiamo tempo e risorse ai temi delleducazione alimentare attraverso visite guidate di scolaresche al nostro stabilimento, realizzazione di materiale ludico informativo, dialogo con gli insegnanti per il loro ruolo fondamentale nelleducazione e nella crescita dei bambini». La galleria fotografica dei lavori sarà da fine maggio nel sito www.centralelatte.torino.it (area educational/corsi e seminari).
e.f.