costigliole san damiano
Attualità
Secondo incontro

Costigliole e San Damiano, dalla cultura al territorio progetti di collaborazione per creare nuove opportunità

I sindaci Cavallero e Migliasso: «Riteniamo sia importante e strategico lavorare insieme e fare sinergie tra Comuni»

Incontro tra i sindaci di San Damiano e Costigliole per sviluppare un progetto di collaborazione tra i due importanti Comuni dell’Astigiano. «Sono tante le analogie tra i Comuni di Costigliole e San Damiano, due comuni con il territorio più esteso della provincia (San Damiano il secondo dopo il capoluogo), con quasi 100 chilometri quadrati e circa 15.000 abitanti. Entrambe le amministrazioni comunali sono nuove e giovani, con tantissimi progetti e iniziative comuni nel campo della cultura, manifestazioni, agricoltura e sport, che possono essere sviluppati – dicono i due primi cittadini Davide Migliasso, di San Damiano, e Enrico Cavallero, di Costigliole – Di queste tematiche stiamo discutendo da un po’ di tempo; una condivisione che coinvolgerà anche le rispettive giunte».

Il primo incontro tra i due sindaci è avvenuto qualche mese fa al municipio di San Damiano; nella giornata di venerdì scorso il secondo incontro, a Costigliole. «Riteniamo sia importante e strategico lavorare insieme e fare sinergie tra Comuni. Ciascuno dei nostri Comuni è inserito in una Unione collinare e risulta essere operativo all’interno della stessa; ma riteniamo sia rilevante poter creare collaborazioni costruttive anche esterne – aggiungono i due sindaci – Cercheremo già per l’anno in corso di concretizzare alcuni progetti insieme. Riteniamo che sia fondamentale lavorare su diversi fronti insieme, siamo disponibili a collaborare anche con altri Comuni su diversi ambiti. È bello avere una visione di ampia apertura, perché la sinergia crea opportunità interessanti ed anche di miglioramento».

(Nella foto di copertina, da sinistra Enrico Cavallero e Davide Migliasso nell’ufficio del sindaco del palazzo comunale di Costigliole)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail