san michele panche 3
Attualità
Intervento del Comune

Costigliole, nuove panche e tavoli nel punto panoramico di San Michele

Ad accogliere i visitatori per una vista mozzafiato sulle colline l’anfiteatro, nuovi arredi, parcheggi per le biciclette e sarà realizzata anche una fontana

Nuove panchine e tavoli accolgono ora i visitatori del punto panoramico di frazione San Michele, la collina più alta di Costigliole d’Asti. «Proseguono gli interventi di riqualificazione in paese e a San Michele, dopo l’anfiteatro realizzato lo scorso anno, abbiamo posizionato nuove panchine, grazie anche alla donazione di un imprenditore, e ricollocato quelle esistenti, con l’aggiunta di tre nuovi tavoli in pietra – spiega il sindaco Enrico Cavallero – Si prestano ad una sosta per un picnic, per godere il panorama sulle colline, suggestivo anche di sera, e per la “didattica diffusa”, con lezioni all’aperto per gli alunni delle scuole».

In programma ci sono ulteriori interventi a San Michele: «Sono già disponibili i parcheggi per le biciclette, ci sarà una fontana e verrà riasfaltata la strada di accesso: tutto sarà pronto per gli eventi dell’estate e le visite di astigiani e non solo. L’area di San Michele, come quella di Bricco Lù e altre che abbiamo individuato, sono aree che intendiamo valorizzare, perché sono punti paesaggistici interessanti. E a Bricco Lù, grazie a un finanziamento del Gal, inizieremmo i lavori entro il 2021».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail