Cerca
Close this search box.
Calosso Laura
Attualità
Educazione civica

Cpia, “Alfabeti di Cittadinanza”: Laura Calosso presenta il suo ultimo libro

A fare da conduttore sarà il giornalista, noto per il suo impegno per l’ambiente, Beppe Rovera
Il percorso “Alfabeti di cittadinanza” ospiterà sabato 13, alle 17, la presentazione del romanzo di Laura Calosso (nella foto): ” Ma la sabbia non ritorna”.
A fare da conduttore dell’appuntamento sarà il giornalista, noto per il suo impegno per l’ambiente, Beppe Rovera.

L’iniziativa, la prima di presentazione di libri, di Alfabeti di cittadinanza, inaugura un percorso all’interno del progetto #DigitalBiblioAgorà.

Tale progetto coordinato dall’Istituto Alfieri, da un lato mette in rete le biblioteche delle Istituzioni Scolastiche, dall’altro promuove la lettura nella cittadinanza e agli studenti.

Il CPIA 1 Asti è infatti sede di una delle più importanti biblioteche scolastiche del territorio, la Biblioteca Interculturale “Renato Bordone”.

L’incontro conclude una settimana interamente dedicata a progetti, iniziative dedicate alle donne e al loro impegno. Laura Calosso presenterà il suo nuovo romanzo dove protagonista è una giornalista che si occupa di ambiente.
Il romanzo si presta a moltissime chiavi di lettura: la sostenibilità, la legalità, ma anche le tematica dell’affettività.

Filo conduttore del libro di Laura Calosso è l’inchiesta giornalistica, che prende spunto da una situazione di illegalità per allargarsi a una denuncia che riguarda il mondo intero.

L’evento, come quelli successivi, sarà online visibile sulla pagina facebook del CPIA :https://www.facebook.com/cpiaasti/live/
Successivamente sarà reso pubblico sul canale youtube della scuola.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale