cpia
Attualità
“Alfabeti di Cittadinanza”

CPIA Asti, una lezione pubblica dedicata alla storia delle lotte delle donne

Ospite della serata sarà Nicoletta Fasano, ricercatrice dell’Israt

L’otto marzo, alle  18,30 il CPIA di ASTI in collaborazione con l’ISRAT organizza la diretta Streaming “D come Donna”. Ospite della serata sarà Nicoletta Fasano, ricercatrice dell’Israt, Istituto per la Storia della Resistenza e nella Società Contemporanea in Provincia di Asti.

L’ISRAT è una delle più belle e proficue esperienze di Ricerca Storica e di attività educativa sul nostro territorio e non solo. Un piccolo esempio astigiano di come si possa far ricerca e cultura in modo appassionato. Inevitabile che CPIA e l’Israt abbiano da tempo condiviso una passione per l’educazione alla cittadinanza e percorsi comuni.

L’iniziativa fa parte del percorso “Alfabeti di cittadinanza” il percorso di educazione civica rivolto ai cittadini che il CPIA sta portando avanti in un cartellone molto ricco dedicato all’educazione civica. Il CPIA, da sempre impegnato in percorsi culturali insieme all’ISRAT, da molti anni porta avanti in modo molto ricco gli eventi per la parità di genere, Ogni anno in occasione della giornata contro il femminicidio e nella giornata dell’8 Marzo il CPIA organizza iniziative relative ai diritti delle donne, una su tutte è l’iniziativa che il Cpia mette in campo ogni anno dal titolo: “Non una di meno”.  

L’evento, come quelli successivi, sarà online visibile sulla pagina facebook del CPIA :
https://www.facebook.com/cpiaasti/live/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail