Cerca
Close this search box.
Maurizio Rasero sindaco
Attualità
Il caso

Da Asti parole di vicinanza e solidarietà a Israele dopo l’attacco di Hamas

«Il mondo deve reagire compatto e la diplomazia deve riportare quanto prima pace e serenità» ha dichiarato il sindaco Rasero

«L’attacco ad Israele non può avere giustificazioni! Condoglianze alle famiglie che hanno avuto vittime. Il mondo deve reagire compatto e la diplomazia deve riportare quanto prima pace e serenità in quei territori». Con queste parole, pubblicate sul social X (ex Twitter), il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha condannato l’attacco di Hamas iniziato sabato a Gaza.

Una testimonianza di solidarietà che è arrivata anche dall’ex sindaco Luigi Florio, presidente dell’associazione Italia-Israele: «Ho chiesto al Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di proiettare sul grattacielo della Regione Piemonte la bandiera israeliana, come sta avvenendo a Palazzo Chigi e in diverse Regioni italiane, ad esempio la Liguria. – ha commentato Florio – Il Presidente Cirio mi ha assicurato che si attiverà in tal senso. Lo ringrazio fin d’ora. Analoga richiesta ho rivolto al sindaco di Asti».

Dalla Regione Piemonte è arrivato un ulteriore segno di solidarietà a Israele quando la scritta del grattacielo della Regione è stata retroilluminata d’azzurro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale