Nei punti vendita già autorizzati all’apertura
Il presidente della Regione Alberto Cirio ha raccolto la richiesta di tante famiglie che chiedono di potersi rifornire di articoli di cancelleria e cartoleria, prodotti fino ad oggi “vietati” in vendita anche nei supermercati che restano aperti per il resto.
Una necessità che deriva dal prolungarsi del periodo di isolamento in casa delle famiglie con figli che seguono le lezioni scolastiche a distanza e che dunque necessitano di “ricambi” in termini di biro, quaderni, notes, fogli da disegno e soprattutto colori e pastelli, visto che il tempo di “reclusione” è stato ingannato spesso con lavoretti che prevedono un massiccio impiego di questi articoli. Ma i prodotti di cancelleria sono utili anche ai tanti italiani che sono passati allo smart working che sì, prevede prevalentemente la digitalizzazione di procedure e pratiche, ma in taluni casì prevede la necessità di rifornirsi ancora di risme di carta e altri articoli da ufficio.
Così, in parziale deroga al decreto nazionale, il presidente Cirio ha firmato un’ordinanza che consente, alle attività di vendita di generi alimentari e alle altre attività commerciali non soggette precedentemente alla chiusura, di poter distribuire anche questi articoli. Consentito anche il proseguimento della vendita per corrispondenza e la consegna a domicilio di questi articoli.
L’ordinanza sarà in vigore a partire da domani, lunedì.