Rotary Club donazione Caritas 2021
Attualità
Iniziativa

Dal Rotary Club una donazione di 10mila euro alla Caritas

L’obiettivo è aiutare l’Emporio della Solidarietà che dal 2015, in via del Soccorso, risponde alle necessità delle “nuove povertà”

Il Rotary Club di Asti continua le azioni di service sul territorio. Nei giorni scorsi, infatti, i soci del sodalizio hanno consegnato una donazione di 10mila euro all’Emporio della Solidarietà della Caritas diocesana.
Presenti all’incontro, nella sede di via del Soccorso, il presidente del Rotary di Asti Marco Stobbione, il vescovo Marco Prastaro e il direttore della Caritas diocesana Beppe Amico. A visitare i locali dell’emporio anche l’assistente del governatore del distretto 2032 del Rotary Luigi Gentile, il dirigente distrettuale del Rotary Giorgio Gianuzzi, la segretaria del Club Rotary di Asti Giulia Gai e alcuni volontari Caritas. Durante l’incontro Amico ha illustrato l’attività dell’Emporio e alcuni collaboratori hanno letto toccanti testimonianze di ringraziamento ricevute da chi ha fruito del servizio. Stobbione ha inoltre consegnato alcune copie del calendario “Percorso Alfieriano”, service rotariano realizzato per quest’anno, e il libro sulla storia del club astigiano, che ha spento 70 candeline. Ai rotariani sono invece stati consegnati due libri: “Fratelli tutti”, l’enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale scritta da Papa Francesco, e “Dove Dio ha nome di donna”, scritto da monsignor Prastaro, incentrato sulla sua esperienza da missionario in Kenya.

L’Emporio della Solidarietà

L’Emporio della Solidarietà di Asti, inaugurato nel 2015, è nato dalla necessità della Caritas diocesana di arricchire i servizi offerti per dare una riposta alle cosiddette “nuove povertà”: quelle, cioè, figlie della crisi socio-economica degli ultimi anni, poi acuita dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso. Qui vengono infatti distribuiti generi alimentari quattro giorni alla settimana grazie all’impegno dei volontari.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail