Cerca
Close this search box.
F.I.P.T. ASSEMBLEA NAZIONALE ELETTIVA 13-02-2021 Milano Copyright foto Remo Mosna
Attualità
Tamburello open maschile

Dieci squadre nella serie A 2025: previsti due ripescaggi

Bisognerà rimpiazzare i team del Castiglione delle Stiviere e del Guidizzolo che hanno rinunciato a partecipare
Il Consiglio Federale della Fipt (Federazione Italiana Palla Tamburello) ha comunicato quella che sarà la struttura dei campionati 2025. Nella serie A saranno dieci le squadre partecipanti: prevista una sola retrocessione nella categoria inferiore. Anche il campionato cadetto vedrà ai nastri di partenza dieci formazioni, con una promozione in serie A ed una retrocessione nella categoria inferiore.

Per quanto riguarda invece la serie C saranno tre le squadre promosse. Le quattro squadre vincitrici dei gironi regionali disputeranno, a sorteggio, le semifinali. Le due vincenti si affronteranno nella finale e saranno entrambe promosse in serie B. Le due società sconfitte in semifinale daranno vita ad uno spareggio e la vincitrice sarà la terza formazione promossa nel campionato cadetto.

Il consiglio federale ha inoltre disposto che essendovi la necessità di due ripescaggi in A per reintegrare i team del Castiglione delle Stiviere e del Guidizzolo, ritirati dal campionato di chiedere alle società di serie B la loro disponibilità al ripescaggio ufficiale. E’ stato deciso inoltre che le società che rinunciano all’iscrizione nel campionato di loro competenza per la stagione sportiva successiva, ovvero che rinunciano a partecipare al campionato successivo, vengono classificate all’ultimo posto del campionato terminato con zero punti all’attivo.

Nella foto, il presidente federale Edo Facchetti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale