Cerca
Close this search box.
Adeguamento liturgico Cattedrale
Attualità
Diocesi

Domani l’incontro aperto ai cittadini sull’adeguamento liturgico della Cattedrale

Interverranno, tra gli altri, il vescovo Marco Prastaro e l’architetto Andrea Vaccari, a capo del gruppo di lavoro che si è aggiudicato il bando

Una mattinata di carattere informativo, aperta a tutti i cittadini, si terrà domani (sabato), alle 10.30, nella Cattedrale di Asti. Al centro dell’incontro il progetto di adeguamento liturgico della Cattedrale, i cui lavori preliminari sono iniziati lo scorso gennaio (per saperne di più clicca qui). 
Dopo un intervento del vescovo Marco Prastaro e del delegato vescovile per i beni culturali, don Lorenzo Mortara, prenderà la parola il dott. Rubat Borel, funzionario per l’archeologia della Soprintendenza, che, come spiegano dalla diocesi, “aiuterà a riflettere su come nel corso dei secoli nella Cattedrale si siano sovrapposti più adeguamenti sia di stile che di veri e propri adeguamenti liturgici”.
A seguire prenderà la parola l’architetto Andrea Vaccari che coordina il gruppo di lavoro che si è aggiudicato il bando: con lui l’artista Luca Cavalca, che sarà chiamato a realizzare le nuove opere, e il liturgista don Giorgio Santi. Verranno illustrati i lavori e ci sarà la possibilità per i partecipanti di compiere una visita alla Cattedrale, finalizzata a “visionare” l’esistente e il futuro.
Nella foto in alto il progetto di allargamento dell’area presbiteriale.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale