Pulmino amico
Attualità
Evento

Domenica 10 aprile la “Camminata amica” con l’associazione Astro

L’obiettivo è sostenere il servizio del “Pulmino amico” che garantisce il trasferimento gratuito dei pazienti dal domicilio al day hospital oncologico dell’ospedale

Sono già oltre un centinaio le iscrizioni per la 1^ edizione della “Camminata amica” in programma domenica 10 aprile ad Asti. E’ organizzata dall’Astro (Associazione scientifica per la terapia e la ricerca in oncologia), che gestisce il Pulmino Amico, assicurando quotidianamente il trasferimento gratuito dei pazienti dal domicilio al day hospital oncologico dell’ospedale Cardinal Massaia, con le due associazioni che prestano servizio ogni giorno nella struttura diretta dal primario Marcello Tucci: Progetto Vita e Con Te, in collaborazione con Sos Walkers Asti e Nordic Walking Asti.
L’evento è organizzato per sostenere appunto il Pulmino Amico.

Il percorso

Raduno alle 9 con partenza e arrivo dall’ospedale Cardinal Massaia  (pensilina autobus lungo corso Dante) con quota d’iscrizione pari a 10 euro (5 euro per i bambini under 10). I cani devono essere al guinzaglio. Due sono i percorsi. Il tragitto breve di km 5, con dislivello in salita di 60 metri, che passerà in via Rosa, via Berlinguer, Viatosto, strada Valmorone, via Rotario, corso Dante. E quello lungo di 10 km, con dislivello in salita di 120 metri, che si snoderà lungo via Rosa, via Berlinguer, Viatosto, strada Valbodone, strada Mazzola, via Valguino, strada Rilate, strada Laverdina, corso Pertini e corso Dante.
Sponsor della manifestazione: Asp, Corte Bacaro, Punto Bere, Macelleria – Salumeria Lorenzato, Panetteria – Pasticeria Il Forno. Al termine della passeggiata sarà offerto un ristoro.
Per informazioni telefonare allo 0141/486608.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo